Accedi al sito
Serve aiuto?

News

Easy Vision

Arte, Musei, Beni culturali,  a volte non sono accessibili a tutti!

Finalmente c’è Easy Vision, un nuovo modo di condividere il patrimonio culturale che è di tutti, senza barriere e disagi.

Iniziati i lavori del fantastico progetto Easy Vision voluto dal Lions Club Marsala e realizzato dal medialab di QuickPlace e Logos Engineering.  Saranno realizzati una serie di supporti multimediali per consentire a tutti di visitare siti archeologici e culturali poco accessibili per le loro caratteristiche strutturali ed ambientali. 

La finalità è quella di far conoscere le meraviglie del nostro patrimonio a tutti coloro che, per diversi motivi, non possono accedervi facilmente.

Il progetto prevede la collocazione di targhette qrcode all'esterno di ogni sito, per consentire la visione delle opere con tablet e telefonini ed ascoltare le informazioni basilari senza necessariamente entrare all'interno.

Oltre alla voce fuori campo ed al testo visibile nella parte bassa del video, saranno disponibili, sul sito web dove è ospitato il video, tutti gli approfondimenti, tramite menù dinamici sempre aggiornati. 


3,2,1.... Viaaaa!

Iniziamo con il Museo degli Arazzi di Marsala, dove abbiamo già realizzato le video riprese con le più moderne tecnologie. Stiamo lavorando al montaggio del video in italiano ed inglese. 

Eccovi alcune immagini del backstage del Museo degli Arazzi di Marsala. Seguiranno altri siti di grandissimo valore artistico e culturale!

Easy Vision, QuickPlace e Logos Engineering sono marchi di di logos engineering.

Alcune foto del backstage >>>